Fwupd 1.9.14 Corregge l’aggiornamento del lettore di impronte digitali sui laptop Framework 13 e 16

Richard Hughes ha rilasciato oggi fwupd 1.9.14 come l’ultima versione di questa utility di aggiornamento firmware open source per sistemi operativi basati su Linux aggiungendo il supporto per il nuovo hardware e vari miglioramenti.

Nel fwupd 1.9.14, gli sviluppatori hanno aggiunto il supporto per l’aggiornamento del firmware della barra video USB Poly Studio V52, migliorato l’aggiornamento del lettore di impronte digitali sui laptop Framework 13 e 16, migliorato il rilevamento dei file binari UEFI ARM32 e RISC-V e plug-in abilitati per attivare un GType predefinito del dispositivo.

Questa versione corregge inoltre diversi bug per migrare correttamente lo schema del database da versioni fwupd molto vecchie, gestire gli avvisi critici quando si utilizza FWUPD_DBUS_SOCKET= su macOS e migliorare i descrittori DS-20 aprendo prima GUsbDevice.

Ultimo ma non meno importante, fwupd 1.9.14 risolve un avviso apparso durante il sondaggio dei dispositivi utilizzando la lista consentita dei metadati e implementa una modifica per fare in modo che fwupd ripristini solo il formato della versione per dispositivi specifici. Per maggiori dettagli, consulta le note di rilascio.

Fwupd 1.9.14 è disponibile per il download in questo momento dalla pagina GitHub del progetto, ma dovrai compilare il programma dai sorgenti.

Se questa non è la tua tazza di tè, nei prossimi giorni dovresti anche essere in grado di installare la nuova versione di fwupd dai repository software stabili della tua distribuzione GNU/Linux preferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *