Differenze tra Unix e Linux

Quali sono le differenze tra Unix e Linux e le loro caratteristiche?
Lo sviluppo di nuove tecnologie ci ha permesso oggi di raggiungere importanti traguardi. I dispositivi elettronici come telefoni cellulari, tablet e computer sono oggi strumenti essenziali per svolgere lavori o attività.

Tuttavia, tutti i dispositivi elettronici richiedono tecnologie esclusive essere chiamati “intelligenti” e il punto di partenza è il loro sistema operativo. Che nello specifico è il nucleo e il punto di origine per il corretto funzionamento di questi manufatti.

Un sistema operativo è un programma che contiene un gruppo di programmi nello stesso modo . Ciascuno richiesto per svolgere varie attività sul dispositivo o computer; come il programma responsabile dell’esecuzione del download di file da qualsiasi piattaforma al computer.

Unix e Linux come sistema operativo
Il sistema operativo di un computer è un insieme di programmi progettati per eseguire varie azioni. Il ci actuellement più di dieci software o sistemi operativi disponibili in tutto il mondo. Sebbene i più noti siano Linux, Unix, Windows e Mac, qui puoi conoscere le differenze e le somiglianze di questi sistemi operativi

Il software di navigazione di un computer è sicuramente qualcosa di essenziale. Senza di esso, azioni di base come scrivere un documento di testo, scaricare file, modificare immagini, visitare pagine Web tramite Internet e molte altre attività sarebbero impossibili.

Linux e Unix sono strettamente correlati perché i due sistemi operativi sono creato con una visione specifica e componibile. Tuttavia, il numero di azioni che possono essere eseguite è diverso e il numero di programmi disponibili in ciascuna di esse è diverso.

Funzionalità di Linux e Unix
Linux è un tipico sistema operativo di un comune computer, esegue azioni simili a quelle del software Windows Mac o DOS. Fondamentalmente, Linux può essere considerato il programma perfetto per qualsiasi computer perché ti dà consente di eseguire azioni di base e complesse , incluso il backup di file multimediali, la scrittura di documenti di testo e il download di programmi o applicazioni.

Unix è stato sviluppato con una visione minimalista, è un programma pensato per realizzare azioni concrete. In altre parole, il sistema operativo Unix consente di eseguire attività di base e semplici. Sebbene attualmente Unix funzioni insieme a MacOs e la sua funzione principale sia quella di consentire ai dispositivi mobili aziendali di accedere al web.

Senza dubbio, questi due sistemi operativi hanno molto da dire, essendo in uso costante. Allo stesso modo, e sebbene i due ti permettano di eseguire compiti diversi, attraverso l’uso del computer, ci sono alcune differenze. Successivamente, ti presenteremo i più comuni.

Unix
Unix, sebbene non sia il primo sistema operativo della storia, è il primo sistema con la maggiore influenza dal suo lancio sul mercato nel 1969. È un software di base e abbastanza semplice che comprende una breve gamma di opzioni disponibili.

La versione iniziale di Unix era disponibile sul mercato digitale da pagamento. Tuttavia, ci sono versioni attuali che sono gratuite. Unix è stato progettato per eseguire programmi di accesso Web e grandi workstation.

Linux
Linux è stato lanciato sul mercato a metà del 1995, a seguito di un progetto del giovane Linus Torvalds, che si proponeva di sviluppare un sistema operativo con codice simile a Unix.

Anche se attualmente è diretto a eseguire su computer ed eseguire le proprie azioni. A differenza di Unix che funziona su dispositivi mobili nella maggior parte dei casi. Sebbene Linux sia stato progettato attorno al funzionamento di Unix, i suoi usi sono diversi.

Attualmente, Linux offre al pubblico versioni completamente gratuite. Il software operativo ha subito modifiche nel corso degli anni e la sua versione principale dispone di maggiori risorse necessarie per svolgere attività su un computer con tecnologia innovativa. Puoi conoscere tutte le versioni del sistema Linux e le sue funzionalità.

Oggi questo sistema operativo offre grandi vantaggi. Allo stesso modo, consente mostra i file nascosti nel terminale Linux tra le altre azioni, rendendolo uno dei sistemi più completi e preferiti.

Possiamo dire che sebbene Unix e Linux siano sistemi operativi e uno sia stato creato sulla base dell’altro, entrambi hanno opcode diversi e sono destinati a diverse classi di dispositivi e utenti.