OSMC Linux

OSMC (abbreviazione di Open Source Media Center) è una distribuzione Linux basata su Debian che porta Kodi su una varietà di dispositivi. È il successore di Raspbmc e Crystalbuntu.

OSMC è una distribuzione Linux integrata, minimale e autoaggiornante che fornisce un front-end Kodi per una varietà di dispositivi. Il progetto è stato fondato da Sam Nazarko nel 2014 ed è gestito da un gruppo di volontari nel tempo libero.

Caratteristiche dell’OSMC

  • OSMC è un sistema operativo semplice e facile da usare. È basato su Debian, il che significa che ha oltre 30.000 pacchetti disponibili nei suoi repository, il che lo rende molto ampio.
  • OSMC è veloce da installare. Crea un’eccellente esperienza HTPC in pochi minuti.
  • OSMC si aggiorna automaticamente, il che significa che continua a migliorare ogni mese.
  • OSMC ha un negozio di applicazioni che semplifica l’aggiunta di nuove funzionalità per espandere la tua esperienza HTPC.

Puoi saperne di più su OSMC e le sue capacità su https://osmc.tv/about/. Perché non fare un tentativo?

Ottenere OSMC
OSMC può essere scaricato per tutte le piattaforme supportate dalla loro pagina di download ufficiale qui. Su Raspberry Pi, OSMC può essere installato anche tramite il programma di installazione “NOOBS” (New Out of Box Software). OSMC consiglia agli utenti di scaricare e installare direttamente dal sito Web di OSMC, ove possibile.

La pagina Web OSMC presenta un’utilità basata su GUI per scaricare e installare OSMC su una varietà di piattaforme. Questa utility può essere eseguita su computer basati su Windows, Mac OS X e Linux.

OSMC fornisce immagini ragionevolmente aggiornate sul proprio sito Web, ma si consiglia di accedere a My OSMC -> Updater e installare gli aggiornamenti dopo l’installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *